Condizioni generali
1. Definizioni
Le seguenti definizioni si applicano a questi Termini e condizioni :
" Leggi anticorruzione " indica tutte le leggi applicabili in materia di corruzione, riciclaggio, false registrazioni, controlli interni inadeguati e riciclaggio di denaro, ad esempio il Foreign Corrupt Practices Act del 1977, il Bribery Act del Regno Unito 2010.
“Le leggi applicabili” si intende tutte le leggi, regole, regolamenti, condizioni, requisiti, linee guida, sentenze, ordinanze, ordini o provvedimento emanato da qualsiasi ente governativo o da qualsiasi organizzazione multi-nazionale o internazionale e di volta in volta applicabile all'adempimento degli obblighi delle parti ai sensi di qualsiasi Contratto.
"Contratto" indica il contratto tra un'entità Logicom e un rivenditore / partner per la fornitura di prodotti e / o servizi stipulati in conformità e incorporando questi Termini e condizioni.
" Leggi sulla protezione dei dati " indica qualsiasi legge applicabile sulla protezione dei dati, incluso il Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016 ("GDPR").
" ECommerce " indica le piattaforme di rivendita online Logicom (www.logicompartners.com o www.marketplace.logicom.net ).
"Utente finale" indica qualsiasi persona fisica o giuridica (diversa da un rivenditore / partner) che ha acquistato i prodotti per l'uso come utente finale.
“Controllo delle esportazioni” si intendono le leggi, norme e regolamenti che disciplinano la spedizione o il trasferimento, con qualsiasi mezzo, di prodotti controllati, software, tecnologie o servizi fuori degli Stati Uniti o dell'Unione europea (definito “Esportazione”).
"Evento di forza maggiore" indica qualsiasi circostanza o causa al di fuori del ragionevole controllo di una parte , come ad esempio: incendio, inondazione, tornado, terremoto, guerra, rivolta, insurrezione, sciopero, epidemia, quarantena, ritardo nel trasporto, carenza di manodopera o scioperi, carenza di materiali o strutture produttive, incidenti, boicottaggio, embargo , insolvenza o inadempienza del produttore di un prodotto o qualsiasi atto di regolamentazione dell'autorità governativa, che si traduce in un ritardo nell'esecuzione o nell'incapacità di eseguire un obbligo contrattuale.
"Logicom" indica Logicom Public Limited, una società pubblica costituita e validamente esistente ai sensi delle leggi della Repubblica di Cipro con la registrazione n. HE 28390 e tutte le sue controllate dirette e indirette a tutti i livelli.
"Entità Logicom" indica qualsiasi entità che rientra nella definizione di "Logicom"
"Prodotti" indica tutti i prodotti, compresi tutti i software, hardware e attrezzature, distribuiti e / o venduti o che possono essere distribuiti e / o venduti in qualsiasi momento da Logicom.
“Rivenditore / Partner”, qualsiasi persona fisica o giuridica che è stata accettata da Logicom come un partner rivenditore e che effettua un Ordine con una entità Logicom.
" Paese soggetto a restrizioni " indica i paesi che sono soggetti a restrizioni per l'esportazione di determinati prodotti a seguito di embargo, restrizioni commerciali e finanziarie finalizzate al raggiungimento di obiettivi di politica estera e di sicurezza nazionale. Per un elenco degli attuali paesi sanzionati dagli Stati Uniti visitare https://www.treasury.gov/resource- center/sanctions/Programs/Pages/Programs.aspx e dall'UE visitare http://ec.europa.eu/ dgs / fpi / what-we-do / sanctions_en.htm .
“Ordine” indica un ordine sottoposto o effettuato con una entità Logicom da un Rivenditore / Partner per la fornitura di prodotti e / o servizi e comprende qualsiasi ordine fatto da un Rivenditore / Partner attraverso www.logicompartners.com o www.marketplace.logicom .net o qualsiasi sito Web o sito Extranet designato da Logicom come sito Web o sito Extranet su cui possono essere effettuati ordini per la fornitura di Prodotti e / o Servizi.
" Parte soggetta a restrizioni " indica l'elenco di persone, società ed entità vietate o soggette a restrizioni elencate dai Dipartimenti del Commercio, dello Stato e del Tesoro statunitensi e l'elenco delle sanzioni dell'UE che è disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/ dgs / fpi / index_en.htm
e https://www.export.gov/article?id=Consolidated-Screening-List .
"Servizi" indica qualsiasi servizio fornito da Logicom.
I termini di incentivo si riferiscono all’addendum “Incentivi”.
“Supporto durevole'' indica a) carta; o (b) qualsiasi strumento che consente al destinatario di memorizzare le informazioni indirizzate personalmente al destinatario in un modo accessibile per riferimento futuro e per un periodo di tempo adeguato alle finalità del informazioni e che consente la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate.
2. Validità
- Questi Termini e Condizioni si applicano a tutti i Contratti per la fornitura di prodotti e servizi stipulati tra una entità Logicom e un Rivenditore / Partner, con conseguente esclusione di altri termini che il Rivenditore / Partner intenda imporre o incorporare in qualsiasi forma o che siano applicabili in base agli usi, alla prassi o alla tipologia di accordo. I presenti Termini e Condizioni di vendita sono considerati accettati e conosciuti con la firma del presente modulo di domanda , con la sottoscrizione di un ordine, la firma e la restituzione di una fattura pro-forma o l' accettazione della consegna di prodotto, a seconda di ciò che accade prima.
- Logicom espressamente rifiuta l'applicazione di Termini e Condizioni del rivenditore / del partner in Eventuali termini e / o condizioni che il Rivenditore / Partner tenti di introdurre o imporre in qualsiasi modo e in qualsiasi fase saranno inapplicabili e privi di effetto legale nei confronti di Logicom se non diversamente concordato per iscritto.
- Questi Termini e Condizioni possono essere modificati di volta in volta in conformità con la seguente Clausola 18
3. Base del contratto
- Un ordine effettuato o sottoscritto da un Rivenditore / Partner a una entità Logicom costituisce un'offerta da parte del Rivenditore / Partner di acquisto dei Prodotti e / o dei servizi di cui all'Ordine, in conformità con i presenti Termini e Condizioni.
- L'Ordine sarà considerato accettato alla consegna degli specifici Prodotti o al momento dello svolgimento degli specifici Servizi, ovvero quando l'entità Logicom a cui viene inviato l'Ordine comunica la sua accettazione dell'Ordine al Rivenditore / Partner, momento e data in cui il Contratto per la vendita degli specifici prodotti e / o la fornitura degli specifici servizi diventerà esistente. Logicom avrà il diritto di rifiutare o rifiutare di accettare qualsiasi Ordine a sua assoluta discrezione e tutte le vendite di Prodotti e Servizi saranno soggette alla previa approvazione del Dipartimento del Credito di Gruppo di Logicom . Se ritenuto necessario, un ordine potrà anche dover essere approvato dal Dipartimento Compliance di Logicom.
- Eventuali campioni, disegni, materiale descrittivo o pubblicità forniti da Logicom e qualsiasi descrizione dei Prodotti o illustrazioni o descrizioni dei Servizi contenuti nei cataloghi o negli opuscoli di Logicom sono forniti o pubblicati al solo scopo di fornire un'idea approssimativa dei Servizi e / o Prodotti descritti in essi. Essi non fanno parte del contratto e non costituiscono alcuna vincolo contrattuale.
- Qualsiasi quotazione data da una Entità Logicom non costituisce un'offerta e sarà considerata valida solo per un periodo di 30 giorni di calendario dalla data di emissione, se non diversamente indicato nel preventivo.
- Qualsiasi richiesta da parte di un rivenditore / partner di annullare qualsiasi ordine sottoscritto o inviato a un'entità Logicom deve essere presa in considerazione solo se rientra nelle linee guida consentite dal produttore del Prodotto in questione e deve essere accettata dall'entità Logicom a sua unica discrezione. Il Rivenditore / Partner riconosce che la maggior parte dei produttori non accetta annullamenti di ordini e tutti gli ordini sono considerati definitivi e non soggetti a revoca o ad Tuttavia, l'Entità Logicom che accetta l'ordine si attiverà con il produttore per supportare, ove possibile, la richiesta del rivenditore / partner. Il Rivenditore / Partner con la presente accetta di indennizzare Logicom e mantenere Logicom indenne da tutte le spese e le perdite sostenute o subite da Logicom derivanti da o in connessione con l'annullamento o la riprogrammazione di qualsiasi Ordine.
4. Prodotti
- Il Rivenditore / Partner riconosce che Logicom non è il produttore dei prodotti.
- Se non diversamente concordato espressamente, tutti i prodotti devono essere forniti al rivenditore / partner in conformità con le specifiche standard del produttore dei prodotti, in quanto questi possono essere sostituiti o modificati dal produttore di volta in volta. Logicom non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno causato o derivante da qualsiasi sostituzione, modifica o variazione delle specifiche standard da parte del produttore.
5. Prezzi e condizioni di pagamento
- Il prezzo per i Prodotti e / o Servizi forniti al Rivenditore / Partner sarà il prezzo concordato stabilito nello specifico Ordine ovvero, se nessun prezzo è quotato nell'Ordine, il prezzo stabilito in qualsiasi listino pubblicato dall'Entità Logicom con cui viene effettuato il relativo Ordine alla data dell'Ordine alla data dell'Ordine stesso.
- I termini di pagamento saranno quelli indicati nello specifico Ordine o quelli altrimenti concordati per iscritto tra il Rivenditore / Partner e l' Entità Logicom con la quale verrà effettuato lo specifico Se i termini di pagamento non sono stabiliti nello specifico Ordine o non sono diversamente concordati per iscritto tra il Rivenditore / Partner e l'Entità Logicom con cui viene effettuato l'Ordine, i termini di pagamento saranno quelli indicati nella fattura o nelle specifiche fatture emesse dall'Entità Logicom.
- Il Rivenditore / Partner non ha alcun diritto a dedurre, trattenere o scomputare eventuali importi da qualsiasi pagamento dovuto a qualsiasi Entità Logicom, a meno che l’entità Logicom a cui il pagamento è dovuto accetti espressamente di emettere una nota di Tali note di credito sono soggette ad IVA, ove applicabile.
- Se il rivenditore / partner non riesce a effettuare un pagamento dovuto ad un'entità Logicom entro la data di scadenza del pagamento, Logicom avrà diritto, senza limitare i diritti di cui alla successiva clausola 10, ( a) di sospendere consegne future fino a quando il pagamento complessivo non verrà ricevuto e (b) addebitare interessi in relazione al pagamento ritardato ad un tasso pari al tasso applicabile ai sensi della legge applicabile al Contratto in di tali Prodotti.
- Logicom può elaborare con il prodttore una richiesta di abbuono, commissione, sconto, prezzo o altro vantaggio o compensazione su una specifica transazione dell’Utente finale. Tali azioni sono disciplinate dall’addendum dell’incentivo allegato e denominato “Incentive Addendum” che va letto e compreso unitamente alle presenti Condizioni Generali
6. Consegne e rischi
- Salvo diverso accordo scritto tra l'entità Logicom con la quale viene effettuato l'ordine specifico e il rivenditore / partner, i termini per la consegna dei prodotti devono essere franco fabbrica e il rischio sui Prodotti deve essere trasferito su questa base.
- Il tempo di consegna non è essenziale e Logicom non sarà responsabile per eventuali ritardi nella consegna di qualsiasi Prodotto causati da un Evento di forza maggiore o dall'incapacità del Rivenditore / Partner di fornire adeguate istruzioni di consegna, o qualsiasi altra istruzione che sia rilevante per la fornitura dei Prodotti, o per ritardi di fabbricazione o per l'incapacità del Rivenditore / Partner di effettuare un pagamento dovuto ad un'entità Logicom entro la data di scadenza del pagamento .
- Se il rivenditore / partner non è in grado di ricevere o non accetta la consegna di tutti i prodotti ordinati entro 7 giorni di calendario dalla notifica della disponibilità dei prodotti, tranne nel caso in cui tale impossibilità o ritardo sia causato da un evento di forza maggiore o dall’impossibilità dell'entità Logicom che fornisce i Prodotti ad ottemperare ai propri obblighi ai sensi del Contratto, l'Entità Logicom che fornisce i Prodotti avrà il diritto, senza limitare i diritti di cui alla successiva Clausola 10, di rivendere o altrimenti disporre di parte o di tutti i Prodotti e addebitare al Rivenditore / Partner tutti i costi di conservazione e di vendita, nonché eventuali differenze in difetto rispetto al prezzo concordato di tali Prodotti.
- Logicom può consegnare i prodotti ordinati in più tranche, che dovranno essere fatturate e pagate Ogni singola tranche costituisce un contratto separato. Eventuali ritardi nella consegna o difetti in una tranche non autorizzano il Rivenditore / Partner ad annullare o rifiutare di prendere in consegna qualsiasi altra tranche.
- Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti deve passare al Rivenditore / Partner al momento della consegna dei Prodotti. Laddove i Prodotti ordinati vengano consegnati in tranche, il rischio relativo a ciascuna tranche dei Prodotti consegnati passerà al Rivenditore / Partner al momento della consegna di tale tranche.
7. Ispezione
Il rivenditore / partner ispezionerà ed esaminerà tutti i prodotti immediatamente dopo il completamento della consegna. Se uno qualsiasi dei Prodotti è danneggiato, errato o non consegnato, il Rivenditore / Partner avviserà Logicom entro 48 ore lavorative dalla consegna. In fase di ricezione, se riscontrati danni palesemente visibili, l'eventuale riserva NON deve essere apposta in maniera generica, ma OCCORRE apporre una riserva specifica, con descrizione del danno, pena l'impossibilità da parte di Logicom di poter accettare eventuali richieste di rimborso. Gli specifici Prodotti devono essere messi da parte e tenuti in sicurezza fino all'ispezione di Logicom. Se il rivenditore / partner non rispetta le disposizioni della presente clausola, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati dal rivenditore / partner.
8. Garanzie
- Logicom garantisce di avere un titolo o licenza per fornire tutti i Prodotti al Rivenditore / Partner.
- LOGICOM ESCLUDE ESPRESSAMENTE QUALSIASI E TUTTE LE DICHIARAZIONI, GARANZIE E COPERTURE, ESPRESSE, IMPLICITE O OBBLIGATORIE, CON RIFERIMENTO A QUALSIASI PRODOTTO, INCLUSA QUALSIASI GARANZIA DI QUALITÀ O DI IDONEITÀ AD UN QUALCHE PARTICOLARE SCOPO.
- Nella misura autorizzata, Logicom trasferirà al Rivenditore / Partner eventuali garanzie sui prodotti del produttore dei Prodotti .
- Logicom garantisce che tutti i Servizi forniti saranno forniti da persone adeguatamente addestrate e con ragionevole cura e competenza.
9. Obblighi del rivenditore / partner
- Il rivenditore / partner dovrà :
ι. garantire che le condizioni di tutti gli Ordini siano complete e accurate;
ιι. collaborare con Logicom in tutte le problematiche relative ai Servizi;
iii. fornire a Logicom la collaborazione necessaria, anche eventualmente per il tramite dei propri dipendenti, agenti, consulenti e subappaltatori, affinché Logicom possa correttamente fornire i Servizi ordinati, garantendo ove richiesto l’accesso ai suoi locali, alloggi, uffici e altre strutture
iv. fornire a Logicom le informazioni e i materiali che Logicom potrebbe ragionevolmente richiedere per fornire i Servizi ordinati e assicurarsi che tali informazioni siano complete e accurate sotto tutti gli aspetti rilevanti;
v. rispettare tutte le leggi applicabili, comprese tutte le leggi anticorruzione applicabili e le leggi sulla protezione dei dati;
vi. rispettare i termini e le condizioni della licenza allegata a prodotti e / o servizi forniti e consegnati al rivenditore / partner da Logicom ;
vii. non fare, né consentire ai suoi Utenti finali di fare promesse o dichiarazioni, o dare garanzie o indennità in relazione ai Prodotti e / o agli Apparecchi, tranne quelli contenuti nella Licenza specifica o altrimenti espressamente autorizzati dal produttore per iscritto;
viii. indennizzare Logicom e mantenere Logicom indenne relativamente a tutte le perdite e spese sostenute da Logicom a seguito di qualsiasi violazione da parte del Rivenditore / Partner di questi Termini e Condizioni e dell’Addendum Incentivi.
- Se l' esecuzione da parte di Logicom di uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi del Contratto è impedita o ritardata da qualsiasi atto o omissione da parte del Rivenditore / Partner di adempiere a qualsiasi specifico obbligo (definito come " Default del Rivenditore / Partner " ):
i. senza limitazioni o conseguenze su qualsiasi altro diritto o rimedio a sua disposizione, Logicom avrà la facoltà di sospendere l'esecuzione di qualsiasi Servizio o la consegna di qualsiasi Prodotto fino a quando il Rivenditore / Partner non rimedierà al Default, nonché di fare riferimento al Default del Rivenditore / Partner per essere sollevato dall'adempimento di uno qualsiasi dei suoi obblighi nella misura in cui il Default del Rivenditore / Partner impedisca o ritardi l'esecuzione da parte del Fornitore di uno qualsiasi dei suoi obblighi;
ii. rivenditore / partner rimborserà Logicom su richiesta scritta per eventuali costi o perdite sostenute da Logicom e derivanti direttamente o indirettamente dal Default del rivenditore / partner .
10. Risoluzione del contratto
- Senza pregiudicare qualsiasi altro diritto o rimedio a sua disposizione, ciascuna delle parti può risolvere il rapporto contrattuale tra le parti dando alla controparte un preavviso scritto non inferiore a 2 messi
- Senza pregiudicare qualsiasi altro diritto o rimedio a sua disposizione, ciascuna delle parti può risolvere il rapporto contrattuale tra le parti e qualsiasi Contratto non ancora concluso con effetto immediato, dandone comunicazione scritta all'altra parte, se:
i. l'altra parte commette una violazione sostanziale di questi Termini e Condizioni o dei suoi obblighi ai sensi di qualsiasi Contratto e (se tale violazione è rimediabile) non riesce a porre rimedio a tale violazione entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione scritta per farlo;
ii. l'altra parte sia posta in amministrazione controllata, liquidazione provvisoria o qualsiasi procedura concorsuale o concordato con i propri creditori (diverso da quello posto in essere con l’obiettivo di una ristrutturazione), sia posta in liquidazione (volontaria o per ordine del tribunale, a meno che sia effettuata con l’obiettivo di una ristrutturazione), oppure nel caso in cui venga nominato un curatore per la gestione di uno qualsiasi dei suoi beni o si verifichi la cessazione dell'attività commerciale;
iii. l'altra parte sospende, o minaccia di sospendere, o cessa o minaccia di cessare di svolgere tutta o parte delle sue attività;
iv. la posizione finanziaria di un parte si deteriora a tal punto che, a giudizio dell'altra parte, la capacità della stessa di adempiere adeguatamente ai propri obblighi contrattuali è messa a repentaglio .
- Senza limitare qualsiasi altro diritto o rimedio a sua disposizione, Logicom può risolvere il rapporto contrattuale tra le parti con effetto immediato dandone comunicazione scritta al Rivenditore / Partner se il Rivenditore / Partner non riesce a pagare qualsiasi somma dovuta ai sensi del Contratto Contra entro la data prevista per il pagamento.
- Alla risoluzione del rapporto contrattuale tra le parti di qualsiasi Contratto :
i. il Rivenditore / Partner pagherà immediatamente all'Ente Logicom autorizzato a ricevere il pagamento tutte le fatture in sospeso e gli interessi non pagati dal Rivenditore / Partner e, in relazione ai Servizi e ai Prodotti forniti, ma per i quali non è stata presentata alcuna fattura, l' entità Logicom interessata dovrà presentare una fattura, che dovrà essere pagata dal rivenditore / partner immediatamente al ricevimento;
ii. il rivenditore / partner dovrà restituire all'entità Logicom competente tutti i prodotti che non sono stati interamente pagati e che rimangono in possesso o controllo del rivenditore / partner .
- La risoluzione del rapporto contrattuale tra le parti o di qualsiasi contratto non pregiudica i diritti, rimedi, gli obblighi e le responsabilità delle parti maturati fino alla data di cessazione, compreso il diritto al risarcimento del danno per qualsiasi violazione del Contratto verificatasi alla data di risoluzione o prima della sua risoluzione.
- Fermo restando ogni altro diritto o rimedio a sua disposizione, Logicom potrà risolvere il rapporto contrattuale tra le parti con effetto immediato dandone comunicazione scritta al Rivenditore/Partner per il mancato rispetto di qualsiasi termine materiale dell’addendum all’incentivo.
11. Forza maggiore
Nessuna delle parti sarà responsabile per eventuali ritardi o inadempienze degli obblighi contrattuali dovuti a un evento di forza maggiore.
12. Riservatezza dei dati
Il Rivenditore / Partner dovrà in ogni momento rispettare la Policy sulla Privacy di Logicom, che si può trovare qui: https://www.logicom.net/privacy-policy/
12.2 Il Rivenditore/Partner con la presente: (a) acconsente alla ricezione di comunicazioni di posta elettronica relative ai Prodotti e Servizi di Logicom; (b) dichiara che la politica di posta elettronica aziendale del Rivenditore/Partner prevede e che il Rivenditore/Partner ha altrimenti validamente
ottenuto, un consenso individuale da ciascun dipendente del Rivenditore/Partner assegnato con, e utilizzando, un Rivenditore/Partner aziendale indirizzo e-mail (incluso l'indirizzo e-mail aziendale personale) per la ricezione di comunicazioni di marketing tramite posta elettronica da parte di ciascuno di tali dipendenti (incluso, a titolo esemplificativo, da Logicom per i Prodotti e Servizi di Logicom).
12.3. Il Rivenditore/Partner, ivi compreso ogni dipendente del Rivenditore/Partner, ricevendo comunicazioni di posta elettronica di marketing da parte di Logicom potrà rinunciare in qualsiasi momento alla ricezione di marketing tramite posta elettronica facendo clic sull'opzione di rinuncia che accompagna ogni posta elettronica marketing o inviando direttamente per e-mail il termine "cancella l'iscrizione" (includendo tale termine nel corpo principale dell'e-mail o esclusivamente utilizzando lo stesso titolo) al responsabile della protezione dei dati di Logicom all'indirizzo dataprotection@logicom.net.
13. Riservatezza
Tutte le informazioni riservate e non pubbliche di entrambe le parti , incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, specifiche, campioni, modelli, progetti, piani, disegni, documenti, dati, operazioni commerciali, elenchi di clienti, prezzi, sconti o ribassi, che ciascuna parte condivida con l' altra parte, anche se condivisa oralmente o indipendentemente dal fatto che sia contrassegnata, designata o altrimenti identificata come "riservata", è da ritenersi confidenziale e non può essere divulgata o copiata se non previa autorizzazione scritta da parte di una delle parti . Ciò non si applica alle informazioni che sono: (a) di dominio pubblico; (b) già note a entrambe le parti al momento della condivisione; o (c) legittimamente acquisite da entrambe le parti su base non confidenziale da un intermediario.
Le informazioni riservate possono anche essere divulgate se tale divulgazione sia richiesta da un ordine giudiziario o di qualche altro ente statale, se la parte ricevente: (a) informa l’altra parte di tale ordine in un termine ragionevole, in modo da consentirle di poter chiedere un ordine di protezione o di impedire o limitare in altro modo la sua divulgazione; oppure (b) ottiene la garanzia scritta dall’ente richiedente che proteggerà le informazioni riservate al livello massimo consentito dalla legge o dalla normativa applicabile.
La presente clausola 13 rimarrà in vigore per un periodo di cinque (5) anni dopo la scadenza o la risoluzione del rapporto commerciale tra le parti, qualunque sia la ragione della risoluzione
14. Pagamenti
- Tutte le commissioni bancarie, gli addebiti e le commissioni sono a carico del rivenditore / Il pagamento verrà effettuato su qualsiasi conto senza compensazione o sospensione.
- Se il rivenditore / partner non riesce a pagare gli importi dovuti, gli interessi saranno pagati dal rivenditore / partner a un tasso pari al tasso applicabile ai sensi della legge applicabile al contratto in questione, senza che sia richiesto alcun atto di messa in Se, dopo che è stato dato un avviso di messa in mora, il rivenditore / partner non riesce ancora a pagare il proprio debito, il debito può essere portato a recupero, nel qual caso, oltre all'importo totale dovuto, il rivenditore / partner sarà anche obbligato a pagare integralmente le spese legali e non legali di riscossione, inclusi i costi dell’assistenza legale.
- Se in qualsiasi momento le condizioni finanziarie del rivenditore / partner lo giustificano, o se il rivenditore / partner non riesce a effettuare il pagamento (i) quando dovuto, o se il rivenditore / partner non riesce a fornire la documentazione finanziaria richiesta, o in caso di qualsiasi ulteriore inadempienza, Logicom può modificare i termini di pagamento, sospendere il credito e ritardare la spedizione, o perseguire eventuali rimedi disponibili per legge o in base a questi Termini e Condizioni. In tal caso, Logicom avrà diritto al rimborso da parte del rivenditore / partner per le spese, comprese le spese legali.
15. Limitazione di responsabilità
- Logicom non sarà in alcun caso responsabile per:
i. Mancato reperimento o prenotazione di qualsiasi Prodotto per il rivenditore / partner;
ii. Sospensione dei Prodotti / Linee di Prodotto o parte di essi o annullamento;
iii.Qualsiasi difetto di qualsiasi Prodotto attribuibile al produttore del Prodotto.
- ECCETTO O IN RISPETTO DI QUALSIASI RESPONSABILITÀ AI SENSI DELLA CLAUSOLA 20, NESSUNA PARTE SARÀ RESPONSABILE PER QUALSIASI DELLE SEGUENTI TIPOLOGIE DI PERDITA O DANNO (ANCHE NEL CASO IN CUI TALI PERDITE O DANNI FOSSERO PREVEDIBILI, CONOSCIUTI O ALTRO): (I) PERDITA DI PROFITTI ATTUALI O PREVISTI (COMPRESE LE PERDITE DI UTILI SU CONTRATTI); ( II ) PERDITA DI AFFARI; (III) IMPOSSIBILITA’ DI UTILIZZO O CORRUZIONE DI SOFTWARE, DATI O INFORMAZIONI, (IV) PERDITA DI OPPORTUNITÀ; (V) PERDITA DI AVVIAMENTO; (VI) DANNI ALLA REPUTAZIONE; (VII) COSTI DI APPROVVIGIONAMENTO DI PRODOTTI O SERVIZI SOSTITUTIVI; (VIII) QUALSIASI PERDITA O DANNO INDIRETTO, INCIDENTALE, CONSEQUENZIALE, PUNITIVO, O COMUNQUE CAUSATO (COMPRESO, A SCANSO DI EQUIVOCI, NEL CASO IN CUI TALE PERDITA O DANNO SIA DEL TIPO SPECIFICATO NEI PUNTI DA (I) - ( VIII ) CHE PRECEDONO) O IN CASO DI QUALSIASI IMPOSIZIONE DI RESTRIZIONI AL COMMERCIO.
- LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI LOGICOM NEI CONFRONTI DEL RIVENDITORE / PARTNER, INCLUSA LA RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE, PER DOLO, ILLECITO O ALTRO, NON SARÀ IN NESSUN CASO SUPERIORE ALL'IMPORTO TOTALE PAGABILE DAL RIVENDITORE / PARTNER IN RELAZIONE AI PRODOTTI E SERVIZI CONNESSI ALLA SPECIFICA MANCANZA.
- L'INTERA RESPONSABILITÀ DI LOGICOM PER TUTTI I RECLAMI RELATIVI ALL'INCENTIVO NON SUPERERÀ L'IMPORTO DI ALCUN DANNO DIRETTO EFFETTIVO SOSTENUTO DAL RIVENDITORE FINO ALL'IMPORTO PAGATO PER IL PRODOTTO O SERVIZIO CIOÈ/SONO OGGETTO DELL'INCENTIVO, INDIPENDENTEMENTE DALLA BASE DEL QUESTO LIMITE SI APPLICA COLLETTIVAMENTE A LOGICOM, LE SUE FILIALI, APPALTATORI E FORNITORI. LOGICOM NON SARÀ RESPONSABILE PER DANNI SPECIALI, ACCIDENTALI, ESEMPLARI, INDIRETTI O ECONOMICI CONSEQUENZIALI, O PERDITA DI PROFITTI, AFFARI, VALORE, RICAVI, AVVIAMENTO O RISPARMI PREVISTI.
- OLTRE AI DANNI PER I QUALI IL RIVENDITORE POTREBBE ESSERE RESPONSABILE AI SENSI DELLA LEGGE APPLICABILE O DELL'INCENTIVO,IL RIVENDITORE DOVRÀ DIFENDERE, INDENNIZZARE E RITENERE INDENNI DI LOGICOM CONTRO E RISPETTO A TUTTI I TERZI RECLAMI, COMPRESE EVENTUALI MULTE O SANZIONI GOVERNATIVE, DERIVANTI DALLA CONDOTTA DEL RIVENDITORE SOTTO, O IN CONFORMITÀ CON L'INCENTIVO, O LA RICHIESTA DI INCENTIVO O L'APPENDICE DI INCENTIVO;RAPPORTI CON TERZI, DICHIARAZIONI, DICHIARAZIONI, RECLAMI O GARANZIE NON AUTORIZZATO DA LOGICOM.
16. Foro competente e legge applicabile
Salvo quanto diversamente concordato per iscritto, il Contratto per la fornitura di Prodotti e Servizi al Rivenditore / Partner sarà regolato dalla legge del Paese o dello Stato in cui ha sede la Entità Logicom con la quale è concluso il Contratto e i tribunali di quel Paese avranno la giurisdizione non esclusiva per tentare di risolvere qualsiasi reclamo o controversia relativa, derivante o connessa al Contratto.
17. Invalidità
Se una qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni è giudicata come invalida o non applicabile in tutto o in parte da un tribunale competente, la validità delle altre clausole di questi Termini e Condizioni e il resto della clausola in questione non sarà inficiata.
Con la sottoscrizione di questi Termini e Condizioni non vi è alcuna intenzione di stabilire una partnership o una joint venture tra una delle parti, nominare una parte come agente di un'altra parte, né autorizzare alcuna parte a prendere o assumere impegni per o per conto di qualsiasi altra parte.
18. Variazione
Logicom può variare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento pubblicando una nuova versione sul proprio sito Web o comunicando i Termini e Condizioni modificati al Rivenditore / Partner. Nel caso in cui qualsiasi Ordine sia effettuato dopo che una variazione a questi Termini e Condizioni è stata pubblicata o comunicata, il relativo Contratto sarà considerato come incorporante i nuovi Termini e Condizioni.
19. Nessuna joint venture o agenzia
Questi Termini e Condizioni non intendono e non devono essere considerati come costituenti una joint venture tra Logicom o qualsiasi Entità Logicom e il Rivenditore / Partner, né come nomina del Rivenditore / Partner in qualità di agente di Logicom o dell’Entità Logicom, né come autorizzazione per il Rivenditore / Partner ad assumere impegni per o per conto di Logicom o di qualsiasi Entità Logicom.
20. Rispetto delle Leggi applicabili, incluse quelle anti-corruzione, quelle sul controllo delle esportazioni e sulle sanzioni
- Il Rivenditore / Partner dichiara e garantisce che rispetterà tutte le leggi applicabili.
- Il Rivenditore / Partner riconosce e comprende che Logicom e / o qualsiasi delle sue società affiliate o controllate possono offrire prodotti, tra cui hardware, software e / o tecnologie che possono essere soggetti a regolamenti e restrizioni sul controllo delle esportazioni da parte degli Stati Uniti.
- Il rivenditore / partner accetta e si impegna a:
i. Salvo autorizzazione, non trasferire, esportare o riesportare, direttamente o indirettamente, i Prodotti acquistati da Logicom nei territori sottoposti a embargo di Stati Uniti (USA), Unione Europea (UE) o Nazioni Unite (ONU) (ad es. Cuba, Iran, Corea del Nord, Siria, regione della Crimea) o in qualsiasi altro Paese soggetto a restrizioni ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili e che il Rivenditore/Partner è
non situato in, sotto il controllo di, o cittadino o residente di uno di tali paesi;
ii. non utilizzare o vendere direttamente i prodotti a terzi che utilizzeranno i Prodotti in qualsiasi attività correlata allo sviluppo, produzione, uso o manutenzione di "Armi di distruzione di massa", inclusi, a titolo esemplificativo, usi legati a nucleare, missili e / o sviluppo chimico / biologico e che il Rivenditore / Partner non trasferirà, esporterà o riesporterà, direttamente o indirettamente, a qualsiasi altra parte coinvolta in tali attività;
iii. non trasferire, esportare o riesportare direttamente o indirettamente verso una qualsiasi delle parti a cui è vietato ricevere prodotti da parte del governo degli Stati Uniti, dalla Commissione europea o dalla legge applicabile, e che il Rivenditore / Partner non è partecipato o controllato da nessun soggetto appartenente a questi elenchi;
iv. non esportare / riesportare i prodotti acquistati da Logicom verso parti che li utilizzeranno per fini militari, così come definiti all'articolo 4, paragrafo 2, del regolamento UE 428/2009;
v. rispettare tutte le normative e le restrizioni applicabili ogni qualvolta il Rivenditore / Partner trasferisca, esporti o riesporti i Prodotti ottenuti da Logicom;
vi. rispettare tutte le leggi anticorruzione applicabili;
vii. non utilizzare fondi forniti da Logicom o proventi derivanti da attività commerciali di Logicom, per pagare spese di viaggio, alloggio, regali, ospitalità o contributi di beneficenza a funzionari pubblici ;
viii. rispettare tutte le normative applicabili sui controlli delle esportazioni;
ix. fornire tutte le specifiche dell’ordine (al destinatario o all’utilizzatore finale) necessarie per se stessi e per gli utenti finali al fine di ottenere la licenza di esportazione per alcuni prodotti da parte delle autorità UE (campioni di ciò che è illustrato nell'Appendice A e B);
x. rispettare le leggi sulla protezione dei dati;
xi. informare tempestivamente Logicom in caso di qualsiasi inosservanza o violazione di queste norme o impegni; su richiesta di Logicom ed entro un termine ragionevole, fornire le informazioni, nonché permettere l'accesso a locali e registri, al fine di consentire a Logicom, al produttore o ad un'autorità di regolamentazione, di valutare la costante conformità del Rivenditore / Partner ai termini di questo Accordo ;
xii. mantenere un registro delle vendite, delle importazioni, delle esportazioni e delle riesportazioni di prodotti, tecnologie e servizi acquistati da Logicom per un periodo di dieci anni dopo ogni vendita, importazione, esportazione, o riesportazione. Il Rivenditore / Partner inoltrerà tutti i registri necessari a Logicom, oppure, su richiesta di Logicom, del produttore o all'autorità richiedente;
xiv. consentire verifiche periodiche da parte di Logicom, del produttore o di un'autorità di regolamentazione, su richiesta, al fine di garantire il rispetto delle leggi e dei regolamenti ;
xv. indennizzare Logicom per qualsiasi reclamo, perdita, responsabilità o danni subiti o sostenuti da Logicom o da qualsiasi entità di Logicom , derivanti da o legati alla violazione da parte del Rivenditore / Partner degli obblighi e degli impegni di cui al presente articolo 20.
- Il Rivenditore / Partner riconosce e accetta che qualsiasi violazione di qualsivoglia delle dichiarazioni, degli obblighi e degli impegni stabiliti nella presente clausola 20 darà diritto a Logicom, senza limitazione a qualsiasi altro diritto o rimedio a sua disposizione, di terminare immediatamente qualsiasi transazione o impegno o Contratto con il rivenditore / partner, ovvero il rapporto commerciale tra le parti, senza alcuna responsabilità.
ADDENDUM ALL’INCENTIVO
FOGLIO TERMINI INCENTIVO Le Condizioni Generali di Logicom sono incorporate facendo riferimento a questa scheda di termini. Termini non altrimenti definiti in questo foglio dei termini avrà il significato loro attribuito nelle Condizioni Generali.
- Incentives
- Logicom può elaborare con il produttore una richiesta di abbuono, commissione, sconto, prezzo o altro vantaggio o compensazione su una specifica transazione dell'Utente finale (l'“Incentivo”) su richiesta di un Rivenditore (la “Richiesta di Incentivo”). L'incentivo verrà elaborato da Logicom sulla base delle informazioni fornite dal Rivenditore. Un Incentivo e i termini applicabili a un Incentivo sono riservati informazione. In caso di approvazione dell'Incentivo, il prezzo fornito da Logicom al Rivenditore sarà valido solo per il Incentivo, e la sua validità è soggetta ai termini dedicati indicati nell'Addendum Incentivo.
- Se le informazioni fornite nella Richiesta di Incentivo cambiano, il Rivenditore deve darne immediata comunicazione a In tal caso, Logicom si riserva il diritto di modificare i termini o annullare qualsiasi autorizzazione di Incentivo eventualmente fornita al produttore. Se la Il Rivenditore non fornisce informazioni veritiere ed accurate sulla Richiesta di Incentivo, Logicom avrà il diritto di recuperare dal Il Rivenditore (e il Rivenditore sarà obbligato a rimborsare immediatamente) l'importo di eventuali sconti forniti da Logicom attraverso l'Incentivo e intraprendere qualsiasi altra azione che possa ritenere necessaria
- Il Rivenditore accetta i termini dell'Incentivo: (a) presentando una richiesta di Incentivo; (b) accettazione dei Prodotti o Servizi per il quale il Rivenditore sta ricevendo un Incentivo; (c) fornire i Prodotti o Servizi ai clienti del Rivenditore; o (d) pagare per il Prodotti o Servizi.
- L'Incentivo per Prodotti o Servizi idonei è soggetto a quanto segue: (a) nessun altro sconto, offerta di incentivi, rimborsi, o promozioni si applicano, a meno che Logicom non specifichi diversamente per iscritto; (b) disponibilità dei Prodotti o Servizi; (c) Accettazione del rivenditore degli ulteriori termini e condizioni applicabili all'Incentivo (che si verifica all'accettazione dell'Incentivo da parte del Rivenditore, come stabilito sopra) (l'“Addendum Incentivo”); (d) Rivenditore che fornisce consulenza all'ente/organizzazione finanziaria locale di Logicom di qualsiasi prezzo di incentivazione per qualsiasi Prodotto o Servizi per i quali il Rivenditore organizza il finanziamento; e (e) rivendita dei Prodotti o Servizi all'Utente finale associato all'Incentivo entro la data indicata nella Richiesta di Incentivo.
- Il Rivenditore può commercializzare i Prodotti e i Servizi solo alla persona (Utente finale o rivenditore) che il Rivenditore ha identificato e per la transazione dell'Utente finale specificata nella Richiesta di Incentivo. Ove applicabile, il rivenditore sarà responsabile di richiedere ai rivenditori che non abbiano un contratto con Logicom per commercializzare Prodotti o Servizi oggetto dell'Incentivazione nel rispetto delle presenti condizioni. Se la il Rivenditore richiede un prezzo o uno sconto specifico per l'Utente finale nell'Incentivo, il Rivenditore deve garantire che l'Utente finale previsto riceva il vantaggio finanziario di tale prezzo o sconto.
- Audit of Incentives
- Il Rivenditore deve conservare e conservare tutti i registri necessari per stabilire la propria conformità all'Incentivo per almeno tre anni dopo la data di scadenza dell'Incentivo. Logicom (o il suo revisore, o il produttore o il suo revisore) può verificare periodicamente qualsiasi Incentivo transazioni a distanza, o in loco presso la sede del Rivenditore durante il normale orario lavorativo, o una combinazione di questi. Logicom può riprodurre e conservare copie di tali record e output degli strumenti di sistema.
- In relazione a tale revisione, il Rivenditore si impegna a fornire prontamente a Logicom (o al suo revisore, o al produttore o ai suoi auditor) con i relativi record, documentazione e output degli strumenti di sistema per consentire a Logicom di verificare che tutte le informazioni fornite a supporto di una richiesta di Incentivo fosse veritiera e accurata e che i Prodotti e i Servizi sono stati o saranno forniti all'Utente finale in in conformità con i termini dell'Incentivo e della Richiesta di Incentivo, inclusi, a titolo esemplificativo: (i) la documentazione che identifica il date di vendita e consegna e prezzi per l'utente finale per i prodotti e servizi Logicom, come fatture, ordini di consegna, contratt e ordini di acquisto da e tra il Rivenditore e un Utente finale e (b) la documentazione che dimostri che il Rivenditore possiede e utilizza i Prodotti Incentivo almeno per il Periodo del Servizio per fornire l'offerta di servizi descritta nei termini dell'Incentivo agli Utenti Finali (la “Documentazione”).
- In ogni caso nel caso in cui il Rivenditore non sia in grado di fornire la Documentazione a causa di obblighi di riservatezza dovuti ad un Fine Utente, sia derivante da contratto scritto o legge applicabile, il Rivenditore fornirà prontamente a Logicom prova scritta di, e qualsiasi documentazione non soggetta a tali obblighi. Inoltre, il Rivenditore richiederà prontamente e per iscritto il consenso dell'Utente finale a rinunciare alle restrizioni di riservatezza per consentire a Logicom di condurre la propria verifica come previsto. Se l'Utente finale rifiuta di concedere tale consenso, il Rivenditore i) fornirà a Logicom copia della richiesta di rinuncia e prova scritta di tale rifiuto e ii) individuerà gli opportuni contatti al utente finale con il quale Logicom può scegliere di discutere il rifiuto.
- Il Rivenditore rinuncia a qualsiasi obiezione a (i) Logicom o il produttore che condividono le informazioni sull'Incentivi direttamente con l’ Utente finale , nonostante i termini di qualsiasi accordo che vieti a Logicom o al produttore di farlo, e altrimenti F1-CC-LOG Edizione: 4, Data di emissione: 03/08/2021 Pagina 13 di 13 comunicando (sia oralmente che per iscritto) con l'Utente Finale, come Logicom riterrà necessario ed opportuno per portare a termine la sua revisione della conformità e (ii) l'Utente finale condivide le informazioni sugli Incentivi direttamente con Logicom o il produttore. Informazioni sugli incentivi include, ma non è limitato a, i tipi e la quantità di Prodotti e i prezzi previsti per l'Utente Finale e le date di consegna stabilite in un Incentivo
- Se, durante tale revisione, si determina che il Rivenditore non ha rispettato qualsiasi termine materiale dell'Incentivo, in oltre a qualsiasi altro diritto e rimedio che Logicom può avere, Logicom o il produttore possono decidere di implementare uno o più dei i seguenti rimedi, con effetto immediato o con preavviso: (a) porre fine all'Incentivo; (b) escludere il Rivenditore dal Incentivo ed eventuali Incentivi futuri (c) per le operazioni oggetto di violazione, richiedere il rimborso immediato (e il Rivenditore è tenuto a rimborsare) di un importo pari allo sconto o agli eventuali corrispettivi che Logicom ha fornito al Rivenditore per il Prodotti o Servizi tramite l'Incentivo.
- Responsabilità
- L'intera responsabilità di Logicom per tutti i reclami relativi all'Incentivo non supererà l'importo di eventuali danni diretti effettivi sostenuti dal Rivenditore fino a concorrenza degli importi pagati per il Prodotto o Servizio oggetto dell'Incentivo, indipendentemente dalla base reclamo. Questo limite si applica collettivamente a Logicom, alle sue sussidiarie, appaltatori e Logicom non sarà responsabile per particolari, danni incidentali, esemplari, indiretti o economici consequenziali o perdita di profitti, affari, valore, entrate, avviamento o risparmio.
- Oltre ai danni per i quali il Rivenditore può essere responsabile ai sensi della legge applicabile o dell'Incentivo, il Rivenditore difenderà, indennizzerà e manterrà Logicom indenne da, e rispetto a, tutti i reclami di terzi, comprese eventuali multe o sanzioni governative, derivanti dal comportamento del Rivenditore (a) ai sensi dell'Incentivo, o dal mancato rispetto dello stesso, o della Richiesta di Incentivo o dell'Addendum all'Incentivo;(b) relazione con qualsiasi terza parte, (c) rappresentazioni, dichiarazioni, rivendicazioni o garanzie non autorizzate da Logicom.
Questi Termini e Condizioni sono vincolanti per tutti i rivenditori / partner di Logicom per tutte le transazioni.